Pagine

mercoledì 28 maggio 2014

Benvenute

Un benvenuto di cuore per i nuovi membri della famiglia .. due femminucce ...

 

la più piccola è Bette, mentre la più grande, nonché più dispettosa, è Giuly!!!!
Siamo andate a prenderle oggi ... povere sono ancora sotto shock per il viaggio ed il cambiamento... tra l'altro stiamo ancora costruendo la loro umile dimora (non appena pronta ne avrete le prove) ... a breve ci vedrete correre come Heidi con le caprette che fanno CIAO!!!

Land art vs "Claps" art

Lo scorso fine settimana si è svolta la sfida Land Art (Humus Park - la Santissima) contro "Claps" Art (il sogno di kovalsky) ... lascio a voi giudicare le opere d'arte messe in campo dai vari artisti:








 

lunedì 5 maggio 2014

Lavori primaverili

Eccomi qua nuovamente ad aggiornarvi sull'avanzamento dei lavori ... devo dire che in queste ultime settimane abbiamo finalmente visto il lavoro avanzare. Stiamo lavorando oramai da qualche mese al rivestimento in pietre della parete a nord e non nego che è diventato un po' noioso... fai la malta, prepara la cariola, pulisci la cazzuola, tira lo spago, spazzola le pietre del giorno prima, e poi via ... cerca il sasso (e qui io perdo almento 5 minuti a sasso, diversamente da qualcuno che individua quello giusto a km di distanza), batti il sasso con la mazza (se il sasso è troppo lungo ... dove il mantra in questi casi è ... non prenderti le dita!!!), metti la malta, sistema il sasso correttamente e poi di nuovo ... cerca il sasso, batti il sasso e via dicendo....
 
Ecco la situazione aggiornata a domenica scorsa


Tra l'altro non so se notate quanto splendida è la pietra d'angolo lassù in alto ... (varda che roba!!!)

 

Allora mi sembra abbastanza evidente che non posso averla messa giù io .. però mio è stato il tocco di "Vittore" nel mettere quel sassolino nascosto che lo ha messo a piombo.
 
Ma per fortuna di tanto in tanto c'è stato un po' di svago...era giunta l'ora della prima potatura
 e direi che la cosa era abbastanza evidente

 

Per la cronaca non ci siamo improvvisati potatori...abbiamo fatto un corso l'anno scorso, per cui da brava studentessa ho ripassato gli appunti la sera prima e poi li ho messi in pratica ... ed ecco i risultati

 

Brava eh??!!! Si d'accordo i risultati li vedremo al momento della raccolta!!!